F1 | Arabia Saudita: Vettel ancora assente

 

 

Sebastian Vettel non correrà al Gran Premio dell’Arabia Saudita di domenica 27 marzo. Il pilota infatti risulta ancora positivo al Covid. Il secondo appuntamento della stagione 2022 di F1, vedrà scendere in pista Nico Hulkenberg che aveva già corso anche nel GP del Bahrain

 

Sono ore concitate in casa Aston Martin dove si pensava di recuperare Sebastian Vettel in tempo per la gara di Gedda alla quale invece parteciperà Nico Hulkenberg. La scuderia britannica con un tweet ha annunciato l’assenza del quattro volte campione del mondo: “Ci aspettiamo che Vettel sia al 100% nel Gran Premio d’Australia. Nico Hulkenberg prenderà parte alle prove libere, alle qualifiche e alla gara al fianco di Lance Stroll. Nonostante non avesse alle spalle un adeguato chilometraggio al volante della AMR22 Nico si è comportato bene in Bahrain e siamo certi che farà altrettanto in Arabia Saudita”. Sul tracciato saudita gareggeranno quindi Stroll e Hulkenberg che si augurano di fare meglio di quanto mostrato in Bahrain.

Le due monoposto verdi infatti, si sono classificate al diciassettesimo e dodicesimo posto, entrambe fuori dalla zona punti, portando in pista una performance deludente. Nel tweet si legge che la scuderia non è amareggiata dalle prestazioni di Hulkenberg che effettivamente era da molto tempo che non si calava in una macchina di F1. Il tedesco al termine dello scorso GP aveva dichiarato che non era stato affatto semplice tornare a gareggiare. Come andrà in Arabia?

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com