Sebastian Vettel non correrà al Gran Premio dell’Arabia Saudita di domenica 27 marzo. Il pilota infatti risulta ancora positivo al Covid. Il secondo appuntamento della stagione 2022 di F1, vedrà scendere in pista Nico Hulkenberg che aveva già corso anche nel GP del Bahrain.
Sono ore concitate in casa Aston Martin dove si pensava di recuperare Sebastian Vettel in tempo per la gara di Gedda alla quale invece parteciperà Nico Hulkenberg. La scuderia britannica con un tweet ha annunciato l’assenza del quattro volte campione del mondo: “Ci aspettiamo che Vettel sia al 100% nel Gran Premio d’Australia. Nico Hulkenberg prenderà parte alle prove libere, alle qualifiche e alla gara al fianco di Lance Stroll. Nonostante non avesse alle spalle un adeguato chilometraggio al volante della AMR22 Nico si è comportato bene in Bahrain e siamo certi che farà altrettanto in Arabia Saudita”. Sul tracciato saudita gareggeranno quindi Stroll e Hulkenberg che si augurano di fare meglio di quanto mostrato in Bahrain.
Le due monoposto verdi infatti, si sono classificate al diciassettesimo e dodicesimo posto, entrambe fuori dalla zona punti, portando in pista una performance deludente. Nel tweet si legge che la scuderia non è amareggiata dalle prestazioni di Hulkenberg che effettivamente era da molto tempo che non si calava in una macchina di F1. Il tedesco al termine dello scorso GP aveva dichiarato che non era stato affatto semplice tornare a gareggiare. Come andrà in Arabia?
#SaudiArabianGP Update:@HulkHulkenberg will practice, qualify and race alongside @lance_stroll.
Despite lack of mileage in the #AMR22, Nico coped well in Bahrain and we are sure he will do likewise in Jeddah.
We expect Sebastian Vettel to be fit for the #AustralianGP. pic.twitter.com/SgiSYwxZY2
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 25, 2022