SimRacing | Ecco la Pit Talk Cup! Professionisti e simracer si incontrano

simracing flat out simracing Endurance_BMW_M4_GT3_FOS_10_3

Con l’annuncio di pochi giorni fa a Pit Talk è stato dato il via ufficiale all’organizzazione della Pit Talk Cup, un evento di simracing molto particolare e unico nel suo genere.

Ideato e gestito dallo staff del team Flat Out SimRacing e coadiuvato dal media-network di F1Sport e Pit Talk, professionisti del motorsport e tante eccellenze del simracing italiano saranno i protagonisti di una gara virtual altamente competitiva che avrà, come teatro, il prestigioso circuito di Imola.

Flat Out SimRacing è un team giovane, nato pochi mesi fa e che partecipa a campionati di caratura nazionale ed europea. Questo che sta vedendo la luce è il primo evento che li vedrà coinvolti nel ruolo di organizzatori, pratica diffusa tra i team e le community di questo eSport. Il simulatore utilizzato sarà Assetto Corsa Competizione (della italianissima Kunos), software ufficiale del GT World Challenge.

La data fissata è il 10 marzo. Le qualifiche, della durata (nominale per il mondo GTWC) di 20 minuti e la successiva gara-sprint di 1 ora seguiranno il briefieng tecnico fissato per le ore 21:15.

L’evento ha già suscitato molto scalpore e tanti ospiti saranno presenti. A partire dall’autorevole e stimata penna del motorsport italiano, Alberto Sabbatini, fino ad arrivare ai piloti Marco Bonanomi e David Fumanelli che non hanno certo bisogno di presentazioni, passando per il telecronista Matteo Pittaccio e gli youtuber Diego Lunadei, Alexandro De Luca e Mazz Frascuorno. Ma non sono i soli volti noti, altri verranno ufficializzati nei giorni a seguire.

L’attesa è tanta e la competizione potrà essere seguita sul canale YouTube di Pit Talk dalle 21:30 del 10 marzo. 

Per ulterori info e dettagli visitare la pagina Facebook di Flat Out SimRacing e collegarsi al canale Discord