domenica, Novembre 27, 2022

Ferrari F1-75, ecco il nome della monoposto 2022

Ferrari F1-75 è il nome della vettura con cui il Cavallino gareggerà nel mondiale di F1 2022. La sigla è stata scelta per ricordare i 75 anni dalla nascita della casa modenese. Per vedere la nuova rossa bisognerà attendere il prossimo 17 febbraio, quando la vettura sarà svelata al mondo intero. Poi i primi test al Montmelò per capire se la sigla avrà portato fortuna..

Ferrari F1-75 è il nome scelto per la nuova monoposto con la quale la rossa difenderà i propri colori nel mondiale di F1. I vertici del Cavallino Rampante hanno optato per questa sigla che ricorda i 75 anni dalla nascita della casa automobilistica italiana. La vettura sarà presentata il prossimo 17 febbraio via web, per poi essere subito mandata in Spagna sul circuito del Montmelò. Il 22 febbraio ci sarà la prima presa di contatto con la pista per la nuova rossa, sfruttando i km concessi dal “filming day”.

 

Il giorno successivo inizieranno i test pre-stagionali sempre sul circuito catalano, e già lì i tecnici del Cavallino avranno le prime indicazioni sulla nuova monoposto. D’altronde gli uomini guidati da Binotto capiranno subito se la nuova vettura sarà nata bene! Tutte le indiscrezioni che saranno raccolte nel paddock dai vari addetti ai lavori non saranno mai attendibili al pari dei dati che avranno a disposizione i tecnici di Maranello.

C’è da sperare che la Ferrari F1-75 sia una sigla di buon auspicio, anche se l’ultima rossa ad essere denominata con una sigla celebrativa fu la SF1000 due anni fa. Poi si sa come andò a finire quella stagione, con nemmeno una vittoria e tante polemiche a seguito.

Ovviamente sia Leclerc sia Sainz si augurano che quella stagione non si ripeta più all’interno del team di Maranello. Lì si toccò decisamente il fondo in quel di Maranello, poi una timida risalita lo scorso anno con il terzo posto conquistato nei costruttori.

Ma per una casa blasonata come la Ferrari un terzo posto dovrebbe equivalere quasi come una sconfitta, mentre Binotto & CO si vantavano come se avessero quasi vinto un mondiale! Quest’anno con il nuovo regolamento tecnico si dovrebbe ripartire da zero, in teoria.. Ma in pratica stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Binotto di qualche settimana fa, vincere qualche GP sarebbe già un successo. Pretattica a Maranello, o ci è resi già conto che gli avversari sono già più avanti?

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".
3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe