F1 | Williams FW44 prima la livrea poi la macchina

La Scuderia Williams, svela la sua nuova macchina: la nuova FW44, che avrà come piloti Ncholas Latifi ed l’appena rientrato Alexander Albon.

La scuderia britannica è la sesta squadra a rivelare la monoposto per il 2022. Dopo la “finta Red Bull” anche la Williams, alla fine del suo evento, ha solo mostrato la livrea definitiva, mentre la vera FW44 motorizzata Mercedes è solo apparsa in seguito, in alcuni scatti postati sui social.

Le principali caratteristiche viste nella FW44 sono:

  • un profilo dell’ala anteriore a cucchiaio
  • Sospensioni push road all’anteriore e pull road al posteriore
  • Cofano motore molto rastremato
  • Pance laterali molto ampie

Il team principal, John Capito, ha dicharato:

È stata una grande stagione, i cui risultati sono stati impreziositi dal podio in Belgio. Spero che questo entusiasmo si traduca ora in un miglioramento ulteriore. Le macchine presenteranno per il 2022 un assetto aerodinamico rivoluzionato, che dovrebbe cosentire alle macchine di avvicinarsi. Ma la teoria è una cosa e la pratica è un’altra“. Latifi -ha continuato Capito- è con noi da 2 anni e ha mostrato grandi performance soprattutto nella seconda fase del 2021. Albon ha tanta esperienza e credo che la sua attitutine a lottare sia perfetta per noi“.  Poi ha commentato la FW44: “Se la macchina sarà veloce quanto bella allora sarà fantastico. Il design riflette la nostra identità di brand. Il blu e il pattern a diamante viene messo ancora più in risalto dal rosso“.

Infine la FW44 si appresta a scendere in pista per i test pre-stagionnali, prima a Barcellona (23-25 Febbraio) e poi in Bharain (10-12 Marzo).