La mattinata del primo giorno di test di F1 a Barcellona vede Charles Leclerc davanti a tutti con la sua Ferrari F1-75. Subito dietro di lui si posizionano i giovani Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes). Il campione del mondo in carica Max Verstappen conclude la prima manche in sesta piazza.
La prima fase dei test pre-stagionali per la F1 a Barcellona si conclude con la Ferrari di Charles Leclerc davanti a tutti (1:20:165), miglior tempo realizzato con mescola media. Il pilota monegasco in tuta rossa si è dimostrato, al momento, essere più veloce di Lando Norris su McLaren (1:20:474) e George Russell (1:20:784), debuttante sulla Mercedes W13.
I piloti che hanno compiuto il maggior numero di giri sul circuito catalano sono stati Leclerc e Max Verstappen (80), il quale si è posizionato solo al sesto posto. Unico, assieme a Nikita Mazepin, a registrare il miglior tempo personale su C2.
Rispondono bene anche la Aston Martin di Sebastian Vettel, al quarto posto, e la AlphaTauri di Yuki Tsunoda posizionata subito dopo la vettura numero #5. Pochi, invece, i giri effettuati dall’Alfa Romeo con a bordo Robert Kubica (solo 20).
Atteso per il pomeriggio il prossimo semaforo verde che sancirà l’inizio della seconda parte di test previsto per la giornata di oggi. Tra i piloti che prenderanno parte alla seconda manche in quel di Barcellona presenti il ferrarista Carlos Sainz e il pilota Mercedes Lewis Hamilton.
Qui di seguito, i tempi parziali registrati nel corso della mattinata:
Día 1 Tiempos sesión mañana.
Day 1 Morning sesion laptimes#F1Testing pic.twitter.com/IgjJ1TgPrm
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) February 23, 2022