martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Test Barcellona, giorno 1: tempi della mattina

La mattinata del primo giorno di test di F1 a Barcellona vede Charles Leclerc davanti a tutti con la sua Ferrari F1-75. Subito dietro di lui si posizionano i giovani Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes). Il campione del mondo in carica Max Verstappen conclude la prima manche in sesta piazza.

La prima fase dei test pre-stagionali per la F1 a Barcellona si conclude con la Ferrari di Charles Leclerc davanti a tutti (1:20:165), miglior tempo realizzato con mescola media. Il pilota monegasco in tuta rossa si è dimostrato, al momento, essere più veloce di Lando Norris su McLaren (1:20:474) e George Russell (1:20:784), debuttante sulla Mercedes W13.

I piloti che hanno compiuto il maggior numero di giri sul circuito catalano sono stati Leclerc e Max Verstappen (80), il quale si è posizionato solo al sesto posto. Unico, assieme a Nikita Mazepin, a registrare il miglior tempo personale su C2.Test Barcellona F1

Rispondono bene anche la Aston Martin di Sebastian Vettel, al quarto posto, e la AlphaTauri di Yuki Tsunoda posizionata subito dopo la vettura numero #5. Pochi, invece, i giri effettuati dall’Alfa Romeo con a bordo Robert Kubica (solo 20).

Atteso per il pomeriggio il prossimo semaforo verde che sancirà l’inizio della seconda parte di test previsto per la giornata di oggi. Tra i piloti che prenderanno parte alla seconda manche in quel di Barcellona presenti il ferrarista Carlos Sainz e il pilota Mercedes Lewis Hamilton.

Qui di seguito, i tempi parziali registrati nel corso della mattinata:

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe