F1 | La Mercedes presenta la nuova W13

La Mercedes toglie il telo alla W13. La nuova monoposto dei campioni costruttori sarà al servizio della nuova coppia Hamilton-Russell.

La Mercedes fa un salto indietro nel tempo e torna alla livrea argentata. Dopo 2 anni di “black” la nuova W13 avrà la livrea classica della scuderia anglo-tedesca.

Molto particolari le soluzioni aerodinamiche mostrate nella presentazione. In fabbrica sembrano essersi concentrati specialmente sui flussi che passano sotto la monoposto, cercando di far confluire e forzare i flussi dell’aria da sotto la vettura. Anche le pance sembrano adottare una soluzione che non si è ancora vista tra le scuderie, con delle sidepod molto rastremate che però si rigonfiano verso la fine del retrotreno. Da queste presentazioni è possibile vedere quante interpretazioni diverse le scuderie hanno dato al regolamento, anche in base alle varie filosofie aerodinamiche che si vogliono seguire.

Sembra che a Brackley non siano stati con le mani in mano in vista di questo cambio di regolamento per il 2022. Come sempre i campioni in carica sono pronti a sorprendere, ancora una volta, come fatto per 8 anni consecutivi. Vedremo se la pista darà ragione a Toto Wolff e company.

 

Aggiornamento: la W13 è già stata portata in pista da George Russell per il primissimo shakedown, esattamente come hanno fatto i vari altri team nei giorni scorsi e la Ferrari stamattina a Fiorano. Lo fa sapere l’account social del team tedesco:

 

https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1494605340482093057?s=20&t=QUVmHsNnWOb2y2pcw9KlDg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com