F1 | La McLaren mostra la MCL36

Dopo l’Aston Martin è la McLaren ad uscire allo scoperto con la nuova monoposto per il 2022. Tanta attesa e tante aspettative dalla scuderia di Woking.

La MCL36 viene mostrata al pubblico. La McLaren esce allo scoperto e mostra la nuova monoposto che prenderà parte alla stagione 2022. Livrea leggermente diversa rispetto allo scorso anno, più accattivante. Come l’Aston Martin anche loro mostrano una monoposto “non base”, si può notarlo dal muso, un po’ più elaborato e dalle pance, meno rastremate di quelle che abbiamo già visto in precedenza. Ed è proprio sulla linea del profilo che si mostra una certa voglia di osare da parte del team dei telaisti e degli aerodinamici, pur consapevoli che – molto probabilmente – non saranno queste comunque le forme definitive della MCL36.

Tante aspettative davanti a questa monoposto che potrebbe sorprendere. La scuderia di Woking ha riposto tanto lavoro e tante risorse su questo progetto in vista del cambio di regolamento. Sicuramente questa non sarà la monoposto su cui saliranno Daniel Ricciardo e Lando Norris, ma è apprezzabile la volontà di non mostrare una livrea spiaccicata sul modello stock mostrato dalla FIA. Non resta che far parlare la pista.

Qui di seguito alcune immagini della MCL36.