venerdì, Febbraio 7, 2025

F1 | Ferrari: Leclerc e Sainz sono entusiasti della nuova F1-75

Finalmente la Ferrari ha svelato la monoposto che correrà il mondiale 2022 di F1: la F1-75. Dopo la presentazione del Team Principal, Mattia Binotto, anche i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz sono intervenuti in merito alla nuova macchina. 

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1494316847910563846

La Ferrari ha intenzione di sorprendere nel mondiale 2022 di F1 e vuole farlo con la sua neonata monoposto: la F1-75, che è stata presentata oggi, giovedì 17 febbraio. Charles Leclerc e Carlos Sainz erano presenti quando i riflettori sono stati puntati sulla vettura dalla livrea rosso opaco.

 

Il monegasco e lo spagnolo non vedono l’ora di scendere in pista e magari, si spera, rendersi più competitivi agli occhi degli avversari. Leclerc è fiducioso nei confronti della stagione di F1 che inizierà a breve: “Sto lavorando il più duramente possibile per migliorare anno dopo anno. Questa stagione sarà molto importante per il team e per noi piloti. E’ una grande opportunità. Le aspettative sono molto alte per tutti. Faremo in modo che tutto il lavoro fatto dietro le quinte ci permetta di raggiungere grandi risultati durante la stagione”. 

La livrea poi, piace e convince il pilota classe ’97: “Mi piace molto esteticamente, ovviamente spero mi piaccia ancora di più in pista con la sua velocità. Si vede tutto il lavoro che è stato fatto sulla macchina. La livrea mi piace molto, è più aggressiva, sta bene sulla macchina”. 

 

Anche Carlos Sainz è entusiasta del nuovo progetto della scuderia di Maranello ed è deciso ad imporsi in pista: “Il 2021 è stato un grande anno per me perché ho imparato come il team lavora, adattandomi ad un nuovo ambiente. È stata una grande esperienza. Ora è tempo di portare il team ad un livello diverso, vogliamo ottenere successi nel 2022”.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com