F1 | Ferrari: Binotto ambizioso della F1-75

La F1-75 è stata mostrata finalmente al pubblico. Presentazione della monoposto condita dalle parole dei piloti e di Binotto, che è sembrato fiero e fiducioso del lavoro fatto sulla nuovo monoposto di Maranello.

La F1-75 ha un forma, un’identità, è realtà. La nuova ambiziosa monoposto della Scuderia Ferrari è pronta per scendere in pista e le aspettative sono alte. Aspettative che lo stesso Binotto si aspetta di soddisfare a fronte di quello che sembra essere un concept davvero interessante, differente dalle soluzioni già viste da altre scuderie.

“Di sicuro questa è la monoposto su cui abbiamo messo il meglio di noi, lo sanno Charles e Carlos, ma lo dico a voi. Io sono personalmente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto per progettare questa F1-75 perchè qui c’è la nostra creatività e la nostra passione. Questa è una Ferrari che voglio definire coraggiosa, perchè penso sia evidente che abbiamo voluto interpretare il nuovo regolamento in modo diverso. Sappiamo che le aspettative sono alte, che in questa macchina vede la migliore espressione del lavoro della squadra. Con la F1-75 vogliamo lottare in pista ad ogni gara. Vorrei che fosse la monoposto che consentirà ai nostri tifosi e a noi di essere orgogliosi della Ferrari.”

Parole che sanno di consapevolezza, ma anche di sfida per questa nuova stagione. Binotto sembra volare alto, come alte sono le aspettative intorno alla F1-75. Definita da lui stesso una monoposto coraggiosa, una monoposto ambiziosa pronta per tornare al vertice. Sicuramente il team principal della Ferrari non si è risparmiato, non ci sono stati mezzi termini nel suo discorso riguardo la nuova stagione. In Ferrari sembrano essere sicuro del lavoro svolto e della competitività di una monoposto che aspetta solo di sfidare i propri rivali.

Non si stanno tirando indietro, per adesso, questo emerge dalle dichiarazioni di Mattia Binotto.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com