sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Binotto è felice delle prestazioni della nuova Ferrari

È in corso il secondo giorno di test pre stagionali di F1 che si stanno tenendo a Barcellona nel circuito di Montmeló. Le monoposto sono scese in pista e hanno dato modo ai Team e ai piloti di prendere le misure in vista del mondiale 2022. Mattia Binotto si dice soddisfatto delle prestazioni della Ferrari. 

Anche se in questi due giorni di test pre stagionali la Ferrari non si è piazzata ai primi posti della classifica dei tempi (che comunque non fa testo), il Team manager della Rossa è soddisfatto. Mattia Binotto infatti, crede che l’aspetto più importante sia l’affidabilità della vettura che è scesa in pista con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Binotto ha detto: “Stiamo ancora raccogliendo dati, ma siamo tutti molto vicini. Le differenze tra i tempi sul giro non sono enormi. Sono molto orgoglioso di questa macchina e del lavoro del nostro team. La vettura è bellissima. La limitazione dei test e il budget cap impattano solo se si è poco efficienti nell’utilizzare il tempo e le risorse a disposizione. Ci vorranno almeno quattro o cinque gare per tutti capire come gestire al meglio la macchina”. I piloti che alla presentazione della F1-75 hanno dichiarato di avere obiettivi ambiziosi per quanto riguarda il 2022, si augurano di capire prima di quattro GP come gestire la macchina.

Infine il Team Principal della scuderia di Maranello si è espresso anche riguardo al conflitto tra Russia e Ucraina che potrebbe mettere a rischio la tappa di Sochi: “Da qui a sette mesi c’è tempo per decidere se correre o meno. La F1 in questa situazione non è la cosa più importante di cui discutere. È molto più serio quello che sta succedendo in Ucraina”. 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe