martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Alpine presenta la nuova A522

La Alpine è il penultimo team a presentare la nuova monoposto per il 2022. La A522 è la nuova macchina del team di Alonso e Ocon.

Anche la Alpine si aggiunge alle altre scuderie e presenta la nuova vettura a ridosso dei test di Barcellona di questa nuova F1. Tanti i cambiamenti interni nella scuderia ex-Renault, ma tanti anche i cambiamenti sulla livrea della A522. Torna il rosa dello sponsor BWT (già visto con Force India e Racing Point) unito al blu elettrico e alla bandiera francese sul muso e sul retro della monoposto.

Una vettura da scoprire, che potrebbe nascondere insidie, con un concetto aerodinamica che sembra seguire la filosofia Aston Martin con le prese d’aria, ma che ha anche un fondo molto articolato. Da verificare ovviamente la potenza della Power Unit Renault, unica all’interno del circus.

Alonso è pronto a giocarsi punti e posizioni importanti con questa monoposto, riponendo totale fiducia nel lavoro della scuderia francese. Non ci resta che aspettare con ansia i test, che sono ormai alle porte.

Qui di seguito alcune foto dell A522.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe