venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | AlphaTauri presenta la nuova monoposto: AT03

 

Giorno di presentazioni in casa AlphaTauri. Oggi, lunedì 14 febbraio, è stata infatti svelata la monoposto che affronterà il mondiale 2022 di F1: la AT03. L’obiettivo principale dei piloti, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, è quello di prendersi almeno il quinto posto in classifica costruttori. 

La AT03, neonata monoposto della scuderia Alpha Tauri, è stata presentata oggi in diretta streaming sul sito ufficiale del Team. Il video, molto suggestivo, ha visto protagonisti la macchina, i piloti e la moda che hanno accompagnato l’ingresso in passerella della nuova vettura. Ala anteriore che elegantemente rende omaggio al tricolore, ala posteriore sorretta da due montanti e livrea blu scuro con tocchi di bianco.

Gasly e Tsunoda non vedono l’ora di poter scendere in pista con la monoposto che puntano a portare tra le prime classificate nel mondiale costruttori 2022 di F1. Il pilota francese ha detto: “Quest’anno la monoposto è molto cambiata a causa dei nuovi regolamenti. Look e design sono completamente differenti, quindi il team ha dovuto iniziare la progettazione da un foglio completamente bianco. Non conosceremo le vere prestazioni dell’AT03 fino a quando non la porteremo in pista nei test pre-stagionali di Barcellona, ma sono a ora penso sia fantastica e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”.

Il pilota giapponese invece inizia la stagione di corse in modo più consapevole di come l’ha conclusa nel 2021. Yuki ha dichiarato di avvertire maggiore pressione rispetto al suo primo anno in F1 ma che questo non lo spaventa: “Non vedo l’ora di correre di nuovo. Sento di avere una consapevolezza nettamente migliore di quello che devo fare rispetto a un anno fa, so come prepararmi per bene. So quali sono i miei punti deboli, ho tutta la mia esperienza dell’anno scorso su cui basarmi e ho lavorato sodo per essere pronto. L’anno scorso, non ero in grado di adattarmi e affrontare gli imprevisti: lo si è visto in molte gare. Ho chiuso bene l’anno, con un quarto posto ad Abu Dhabi, quindi voglio portare questo slancio in questa nuova stagione. Sento più pressione per correre ora rispetto all’anno scorso, ma è una buona motivazione per allenarmi”.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe