Masi in bilico, Sulayem chiede di ottimizzare la struttura FIA F1

Ora Masi rischia davvero. Ieri era circolata la voce di una sua ufficiale rimozione, notizia però infondata visto che la Federazione non ha ancora preso nessuna decisione in merito. 

La FIA ha infatti iniziato solo in questi giorni l’analisi dei fatti accaduti nel corso dell’ultima gara del Campionato di Formula 1 che ha assegnato all’ultimo giro il titolo mondiale a Verstappen. Proprio il Presidente Mohammed Ben Sulayem in persona ha già avviato una serie di consultazioni con i vari team per affrontare varie questioni tra cui proprio la gestione dei fatti accaduti ad Abu Dhabi. 

La Federazione infatti fa sapere che

“Il 19 gennaio un punto all’ordine del giorno del Comitato Consultivo Sportivo sarà dedicato all’utilizzo della Safety Car. La fase successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1. L’esito dell’analisi dettagliata sarà presentato alla Commissione F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al World Motor Sport Council in Bahrain il 18 marzo.”

A far tremare però Masi è quanto chiesto dal Presidente che come riporta il comunicato 

“Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto al Segretario Generale Sport e recentemente nominato Direttore della Monoposto Peter Bayer di rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura della FIA F1 per la stagione 2022”.

Arriverà una sua sostituzione? E nel caso chi prenderà il suo posto?  A quanto pare il nome sembrerebbe già esserci e nei prossimi giorni potremmo darvi qualche indizio.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com