F1 | Szafnauer lascia Aston, Brivio (forse) l’Alpine

A soli cinque giorni dall’inizio del 2022 la scuderia Aston Martin Racing di F1 ha comunicato l’addio di Otmar Szafnauer dal team britannico. Martin Whitmarsh pronto a prendere il suo posto?

Anno nuovo, nuova era. In F1, in questi primi giorni del 2022, tira già aria di cambiamenti tra i vari team. Il primo ad essere fresco di novità è la scuderia Aston Martin Racing, che in un comunicato diffuso in tarda mattinata ha annunciato l’addio di Otmar Szafnauer, team principal della squadra britannica.Aston Martin F1 Cognizant

Senza alcun dubbio, l’intento del team di Lawrence Stroll è quello di riorganizzare i ruoli al proprio interno in vista del mondiale 2022. Dopo una stagione piuttosto deludente e al di sotto delle aspettative, conclusa solo al settimo posto nella classifica costruttori, era inevitabile e prevedibile pensare a una piccola rivoluzione. Nel comunicato si legge:

Otmar Szafnauer ha lasciato l’azienda e il suo ruolo nell’Aston Martin Cognizant Formula One Team sarà gestito all’interno del team dirigenziale fino alla nomina di un sostituto. Vorremmo ringraziarlo per il servizio fornito alla squadra negli ultimi 12 anni e gli auguriamo il meglio per il futuro, poiché senza dubbio affronterà nuove sfide. Fortunatamente, siamo guidati e gestiti da un forte gruppo di individui e ci sentiamo a nostro agio nel prenderci un po’ di tempo per valutare le opzioni prima di annunciare una nuova struttura della squadra. L’obiettivo del team è attualmente quello di preparare la vettura più competitiva possibile per l’inizio della stagione 2022.

Un addio già avvertito nell’aria nel corso delle battute finali del Campionato 2021 di F1, da quando nel team di Silverstone è subentrato Martin Whitmarsh, ex team principal di McLaren, che ci si aspetta prenderà presto il posto di Szafnauer. Sarà probabile, invece, che quest’ultimo possa approdare in Alpine, la scuderia d’oltralpe che lo scorso anno aveva accolto Davide Brivio. Il tecnico italiano dopo una sola stagione passata nella massima serie del motorsport a ruote scoperte potrebbe tornare in MotoGP lasciando spazio proprio a Szafnauer? Ipotesi che troveranno risposta soltanto nelle prossime settimane.

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com