domenica, Novembre 10, 2024

F1 | Ricciardo apre alla McLaren fino al ritiro

Daniel Ricciardo ha affermato che l’idea di restare con la scuderia Papaya fino alla fine della sua carriera potrebbe avverarsi.

DR3 alla fine della sua non strabiliante stagione in McLaren, nonostante la gloriosa vittoria a Monza, sembra aver trovato la quadra anche per il suo futuro. L’australiano ha sofferto il suo compagno di squadra, ambientato già da tempo in McLaren, però riuscendo a riprendersi nella seconda parte di stagione.

Per quanto riguarda il futuro Daniel sarebbe disposto a rimanere con la scuderia di Woking fino al ritiro, nonostante sia voglioso di salire a bordo della monoposto migliore, indipendentemente dalla scuderia che gliela offre.

Daniel Ricciardo può ancora giocarsi le sue carte alla McLaren.

“Sono stato un po’ in giro negli ultimi tre o quattro anni. Poiché mi piace così tanto l’ambiente alla McLaren, voglio davvero che questo progetto funzioni. Voglio essere qui.” Traspare fiducia reciproca ambo le parti, nonostante il compagno Norris abbia talento da vendere, Ricciardo non si tira indietro.daniel ricciardo simracing mclaren

Il motivo per cui non sto nemmeno lontanamente pensando a un’altra squadra è che in realtà ho vinto forse nell’anno più difficile della mia carriera. Quindi il mio pensiero è: se vinco in un anno del genere, chissà cosa succederà nel viaggio che ci attende? Sono decisamente emozionato e voglio essere qui. Possibilmente fino alla fine della mia carriera”.

Queste le sue parole a Auto Motor und Sport.

Senza dubbio “The HoneyBadger” ha attraversato un anno complesso. Ci ha sempre abituato a essere superiore al suo compagno di scuderia e anche alle aspettative generali (come in Renault). Se il motorsport ci insegna qualcosa è che non bisogna mai cedere. Il talento rimane, la determinazione anche e gli stimoli, a quanto pare, non mancano. Fiducia alla McLaren, scuderia che ha riportato alla vittoria Daniel Ricciardo dopo 3 anni di digiuno.

A mio parere DR3 può ancora tentare di vincere il titolo, alla luce di un cambio regolamentare che non sappiamo quanto influirà sullo stile di guida dei piloti.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com