F1 | È nata la nuova Ferrari: la presentazione sarà il 17 febbraio

La nuova Ferrari di F1 verrà presentata il 17 febbraio prossimo. La monoposto scenderà in pista nel mondiale 2022 e celebrerà i 75 anni della fondazione dell’azienda. La Rossa di Maranello verrà poi messa alla prova durante i test di Barcellona che si terranno dal 23 al 25 febbraio.

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca esattamente un mese alla presentazione della nuova Ferrari 2022. Una monoposto che, secondo indiscrezioni, è stata progettata all’insegna dell’aggressività e di concetti ingegneristici in grado di portare al massimo le prestazioni della vettura. La neonata Rossa dovrà essere in grado di aprire una nuova fase per la scuderia del cavallino rampante, un’era in grado di cancellare l’amarezza degli ultimi due mondiali. Le vittorie più recenti sono datate 2019.

Carlos Sainz e Charles Leclerc, due piloti dalle grandi capacità che però non hanno potuto sfruttare a pieno a causa di una monoposto poco performante, si augurano di rifarsi quest’anno. Per il momento è ancora tutto incerto, sarà necessario aspettare i test spagnoli per iniziare a fare le giuste considerazioni. Inoltre si dovrà tenere conto delle nuove regole tecniche e del ritorno dell’effetto suolo che dovrebbe facilitare i sorpassi. Come si comporterà l’inedita Ferrari di F1? Lo scopriremo solo correndo.

 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com