F1 | Alfa Romeo: il partner Orlen sempre più importante

Anno nuovo, vita nuova. Dev’essere questa la filosofia adottata dalla scuderia Alfa Romeo, che per il mondiale 2022 cambia look. Nuovo nome e nuovo logo sono pronti a scendere nei vari circuiti del mondo: è infatti nata Alfa Romeo F1 Team Orlen. 

Per affrontare al meglio il mondiale 2022 di F1, Alfa Romeo ha pensato di rinnovarsi cambiando il proprio nome e il logo. Alfa Romeo F1 Team Orlen, è questa la nuova identità del Team che si presenterà ufficialmente ai test pre stagionali che si terranno a fine febbraio a Barcellona.

“Aver inserito la dicitura F1 Team all’interno del nome della nostra squadra è per noi un elemento molto significativo e ci rende orgogliosi. Testimonia il rinnovato impegno da parte di Alfa Romeo nella più esclusiva delle competizioni motoristiche, in cui questo Brand ha scritto pagine indelebili di storia”. Spiega il CEO dell’azienda, Jean Philippe Imparato.

“Inoltre – continua Imparato – rappresenta lo spirito di coesione del team, in cui Alfa Romeo intende avere un ruolo da protagonista. Con una nuova identità, un nuovo logo, una line-up di piloti rinnovata e una nuova vettura che verrà presto svelata, siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione”. La scuderia dello storico Biscione è pronta a scendere in pista rinnovata e determinata a condurre una buona stagione.

https://twitter.com/alfaromeoorlen/status/1484164317176119299


Sara Orlandini

Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!