F1 | Ferrari, Coletta sta arrivando, Binotto se ne sta andando…

F1 – Siamo stati i primi in assoluta a parlare Antonello Coletta come possibile alternativa di Mattia Binotto al muretto. Ed ora il manager romano guadagna sempre più spazio nei media e sui palchi di premiazione grazie alle citazioni dello stesso Presidente di Ferrari John Elkann.

Ne parlammo nel lontano – ma non troppo lontano –  luglio 2020, in questo articolo https://www.f1sport.it/2020/07/f1-binotto-in-bilico-pronto-antonello-coletta/. In seguito mi scontrai con Terruzzi in diretta radiofonica in questa puntata: https://www.f1sport.it/2020/10/f1-scontro-granato-terruzzi-su-binotto/ quando parlavo di Antonello Coletta come un’alternativa valida per sostituire il Binotto nazionale tanto amato anche da Crozza.  Ed ora guarda un pò il caso, dopo tante delusioni rosse e risultati insoddisfacenti, lo stesso John Elkann sul palco di Autosprint ed ACI parla solo di GT ignorando totalmente la Formula 1 quando in sala era anche ben rappresentata… Un caso?

Pare mai possibile che un Presidente di un’azienda che basa la sua enorme popolarità proprio sulle competizioni nella categoria regina del motorsport, si dimentichi proprio della Formula 1. Un caso che esalti da un palco prestigioso proprio i successi raggiunti da Coletta come resposnabile del programma GT  ignorando altri? Certo di F1 meglio non parlarne, si capisce… ma insomma a tutto c’è un limite e lo stridere è evidente! Sarà sempre un caso che da qualche settimana, Antonello Coletta trovi spazio anche su alcune testate giornalistiche per parlare dei suoi successi? 

Un uomo che viene dalla pista e non dalla gestione logistica dei componenti motoristici. Un uomo che è abituato a sentire l’odore di gomme bruciate sulla pista e che i muretti li frequenta non da qualche anno ma da sempre. L’uomo giusto che da tempo auspichiamo e che evidentemente in Ferrari, come noi, da tempo avevano puntato. Forse ci avevamo visto giusto e forse qualcuno ha “sentito ciò che andava sentito“…


Antonio Granato

F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and @Autosprint -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com