Prime prove libere a Losail, per il primo Gran Premio del Qatar di F1. Red Bull parte fortissimo ma la Mercedes è competitiva. Ferrari indietro ma la lotta rimane serrata con tanti piloti all’interno di un solo secondo.
Max Verstappen è quello che appare messo meglio dopo la prima giornata di prove libere a Losail, in Qatar, su un circuito su cui la F1 gira per la prima volta ma che agli appassionati di motorsport è ben noto per le vicende delle due-ruote. Mercedes comunque competitiva, a dimostrazione dei tempi di Bottas nella seconda sessione. Hamilton forse non ha trovato la massima prestazione oggi ma la macchina comunque gli consentirà di lottare per la vittoria.
✨ M E S M E R I S I N G ✨#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/BaUfr8HuT2
— Formula 1 (@F1) November 19, 2021
Bene la Red Bull, scrivevamo, ma anche gli altri motorizzati Honda, con il “solito” Gasly stabilmente nelle prime posizioni sia nella sessione pomeridiana che in quella illuminata a giorno dai riflettori artificiali. E’ un momento molto positivo per il pilota francese che in AlphaTauri riesce a far brillare tutto il suo talento e determinazione.
Interessante sottolineare che tutti i piloti sono molto vicini nelle prestazioni e questo aspetto si è esaltato nella seconda sessione, quando ben 14 driver sono stati all’interno di un solo secondo. Ma sono le caratteristiche della pista a cambiare drasticamente tra il giorno e la notte, soprattutto per quanto concerne i consumi delle varie mescole.
🏁 END OF FP2 🏁
— Formula 1 (@F1) November 19, 2021
Valtteri Bottas finishes Friday fastest 🚀#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/Fbb6gFWSaq
CLASSIFICATION: FP1 @Max33Verstappen flexing his muscles early on in Round 20 to top the timesheets 👀⏱️#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/sL33pZIIkN
— Formula 1 (@F1) November 19, 2021