F1 | Qatar: Hamilton vince a Losail ed è in piena lotta mondiale

Lewis Hamilton in controllo totale in Qatar. Rosicchia altri punti e si porta a -8 da Verstappen per una lotta finale senza precedenti.

La Mercedes e Lewis Hamilton continuano a sperarci. Una Mercedes molto veloce e un weekend perfetto di Lewis Hamilton consegnano la vittoria che rimette tutto in discussione. Hamilton non è mai stato impensierito nel corso del GP, complice anche la penalità presa da Max Verstappen che l’ha fatto partire dalla settima posizione, nonostante l’olandese avesse un buon ritmo.

Seconda vittoria consecutiva di Hamilton, che mancava da inizio stagione (Portimao-Spagna).

Ottima gestione delle gomme, ottimo ritmo, martellante, senza mai commettere sbavature. Errori però commessi dalla Mercedes nei confronti di Bottas, abbandonato a sè stesso. Su gomma gialla non rientra per ipoteticamente ostacolare Verstappen, ma dopo tanti giri subisce una foratura a causa dell’usura. Il finlandese crolla in classifica ed è anche costretto al ritiro per problemi alla monoposto.

Una scelta poco saggia della Mercedes che non deve pensare solo al campionato piloti, ma anche a quello costruttori, in quanto adesso la Red Bull è lontana solo 5 lunghezze.

Molto cauti invece con Hamilton, avendo tanto margine sono riusciti a gestire la gara su più soste.

La Mercedes ha ritrovato il ritmo che sembrava perso in queste ultime settimane. Punteranno il tutto per tutto per giocarsi la vittoria, in un finale di stagione infuocato.