F1 | Brasile: Le Ferrari non vanno oltre il quinto e sesto posto

Il Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento della stagione 2021 di F1, ha visto le Ferrari di Leclerc e Sainz classificarsi rispettivamente quinta e sesta. I due piloti della scuderia di Maranello guadagnano altri punti utili sulla McLaren per quanto riguarda il mondiale costruttori. 

La Ferrari non è stata di certo tra le protagoniste di questo GP brasiliano che si è corso ad Interlagos. È riuscita però a piazzarsi nella top ten e quindi a portare a casa ulteriori punti. La rossa di Maranello ha condotto comunque un buon weekend, soprattutto prendendosi il terzo gradino del podio durante la Sprint Race di ieri, sabato 13 novembre. Così facendo Carlos Sainz è partito dalla seconda fila durante la gara di oggi.

Buona partenza per il pilota spagnolo che però non è riuscito a mantenere la posizione e si è impiantato al sesto posto restando così per tutta la gara. Per quanto riguarda Charles Leclerc, il monegasco ha effettuato un Gran Premio di tutto rispetto riuscendo a difendere il proprio posto e a non farsi superare dai rivali.

 

Forse la Ferrari si sarebbe aspettata di più da questo weekend brasiliano, dati i risultati della Sprint Race. È vero però che il terzo posto nella classifica costruttori di F1, se l’è accaparrato. I piloti e il muretto non hanno commesso nessun errore e i pit stop (forse arrivati un po’ troppo tardi) non si sono rivelati disastrosi. Ora, fino alla fine della stagione, sarà necessario difendere il terzo posto, per tornare a competere seriamente bisognerà invece aspettare l’anno prossimo (forse).


Sara Orlandini

Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!