F1 | Pit Talk: a Imola il 28 e 29 agosto sarà Minardi Day.

Manca poco più di una settimana alla quinta edizione del Minardi Day, l’evento che riposta le Formula 1 storiche sul circuito di Imola.

Si avvicina il week end del  Minardi Day in programma sabato 28 e domenica 29 Agosto sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una data particolare, un week end in cui è in programma un altro grande evento del motorsport, il GP del Belgio di Formula 1. Il 2021 con tutte le sue complicazioni non ha lasciato alternativa.

Giancarlo Minardi nella puntata 274 di Pit Talk ci racconta i preparativi e le novità per la quinta edizione della sua manifestazione.

Giancarlo la data agli appassionati avrà fato storcere un po’ il naso?

“Eventi che si sono ribaltati nel 2021 hanno fatto si che indipendentemente dalle date di Imola ci fosse solo questa disponibile. Le Mans è stata cambiata due volte e e questi cambiamento vanno ad influire negativamente. Poi stiamo lottando con green pass, tamponi e tante problematiche che dobbiamo portare avanti per non perdere un’altra edizione. Nonostante tutto abbiamo una buona risposta da Ticket One, ci auguriamo che nei prossimi giorni la voglia di vedere da vicino piloti e macchine sia ancora maggiore per arrivare a Imola e passare un bel momento di festa.”

Ci saranno limitazioni date le difficoltà in corso?

“Faremo entrare nel paddock con la mascherina. Ci saranno percorsi e limitazioni ma l’accesso sarà garantito. Le tribune sono chiuse, chi vuole entrare lo farà nel paddock per un limite di 5000 persone al giorno. Dovevamo anche tutelare il nostri amici collezionisti, anche Goodwood è stato fatto sottotono e al di là di tutto è importantissimo tutelare i collezionisti che ci chiedevano di fare questa quinta edizione”

Che novità ci saranno nel programma?

“Le ultime Toyota. C’è un collezionista che ha rilevato molto materiale e vuole girare. Ci sono degli appassionati delle Ferrari degli scorsi anni. La partecipazione è nutrita e c’è disponibilità anche di tantissimi piloti che hanno fatto la storia del motorsport italiano. Ci saranno Caffi e Larini con la Formula 1 x3  e chi vuole potrà girare sul bellissimo circuito.”