F1 | Portimao: la risposta di Hamilton a Max, Bottas annullato

A Portimao Hamilton detta legge, dopo un avvio difficile il britannico annulla Bottas e risponde a Verstappen per questa lunga lotta al vertice.

Nonostante i non pochi problemi in casa Mercedes in questo inizio di stagione, la scuderia campione in carica in questo weekend ottiene un risultato importantissimo.

Impeccabile il solito Lewis Hamilton, che sembra sempre affamato di vittorie. Risposta incassata da Verstappen piuttosto nervoso in questo weekend, sia con la sua squadra che con i colleghi. La Mercedes toglie punti importanti alla Red Bull che rimane incollata alla vetta in questa lotta serrata. Per la prima volta in questa stagione avevano entrambe le monoposto in prima fila, occassione ghiotta per distanziare i diretti rivali.

Ma la vera prova di forza è arrivata da Hamilton, che ha reagito al sorpasso in partenza di Verstappen e ha letteralmente annullato Bottas a parità di macchina. Bottas ancora una volta poco incisivo, poco sveglio, non sfrutta la pole position e si fa facilmente infilare sia da Hamilton che da Verstappen, senza mai realmente reagire.

Curioso evento verificatosi in gara, mentre Bottas era in terza posizione a caccia di Verstappen, in radio gli parla direttamente Toto Wolff, che raramente si fa sentire durante i team radio nei weekend, per dirgli che ha la velocità per andare a prenderlo.

Un segnale questo che dovrebbe mettere il finlandese sull’attenti, perchè ancora una volta ha dimostrato di avere il mezzo, ma di non avere la capacità, il carattere, la fame, per dimostrare che anche lui può giocarsi il titolo mondiale. Carattere troppo debole quello del finlandese che viene sopraffatto dalla strapotenza dei suoi rivali.

La Mercedes deve essere soddisfatta di quanto fatto in questo weekend, perchè sta recuperando terreno sulla Red Bull, che non starà di certo a guardare, siamo al terzo GP di F1 e siamo già nel vivo di una lotta che regalerà spettacolo.

 

 

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: