F1 | McLaren: arriva il rinnovo pluriennale per Norris

Lando Norris rinnova con McLaren. Per lui siglato un contratto pluriennale, la scuderia conferma per il 2022 la line up Norris Ricciardo

Montecarlo è il luogo in cui da sempre si stringono gli accordi per la Formula 1 che verrà. McLaren rispetta questa tradizione e annuncia il rinnovo con Lando Norris. Per il pilota inglese, classe 1999, è stato siglato un accordo pluriennale volto a confermare la crescita del pilota all’interno della scuderia.

In ottica di continuità McLaren rinnova per la prossima stagione anche  la posizione di Danilel Ricciardo.

Sui propri Social Lando Norris commenta soddisfatto :

“Il mio obiettivo sarà vincere le gare e il campionato con la McLaren. Dopo questi ultimi tre anni in McLaren la squadra mi ha dimostrato che sarà in grado di costruire una macchina che mi permetta di farlo. Ho fatto il mio primo podio con McLaren e vicerò la mia prima gara con McLaren”

In questa stagione Lando Norris brilla. Dietro alla bagarre Hamilton- Verstappen Lando Norris è il pilota che più si è messo in mostra grazie anche ad una macchina che motorizzata Mercedes è migliorata parecchio.

Oggi McLaren è ingaggiata con Ferrari per la lotta al terzo posto del mondiale costruttori mentre Norris si trova al 4° posto ad una manciata di punti dalla Mercedes di Bottas.

Per Norris, in Formula 1 dal 2019, si tratta di un vero e proprio salto di qualità della carriera. McLaren sta crescendo molto e dal prossimo anno farà parte di quelle squadre papabili d’impresa se consideriamo le variabili relative al grande cambio regolamentare in arrivo.

Con Verstappen, Leclerc e Russel Lando Norris rappresenta la next generation della Formula 1. McLaren Blinda così il suo Campione sicuramente pronto già da Monaco a dare spettacolo.

https://twitter.com/McLarenF1/status/1394949396912087046?s=20

 


Alessandro Francese

Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna