F1 | Ufficiale il GP del Canada out, al suo posto la Turchia

COMUNICATO UFFICIALE DELLA F1.COM

La Formula 1 ha confermato che che il Gran Premio del Canada 2021 sarà sostituito dal Gran Premio della Turchia l’11 e il 13 giugno 2021.

A causa delle restrizioni sui viaggi internazionali in corso in Canada, è diventato impossibile per la Formula 1 entrare nel paese senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Siamo grati per gli sforzi del promotore e delle autorità in Canada, Quebec e Montreal nelle ultime settimane per cercare di realizzare la gara e siamo lieti di annunciare un’estensione di due anni della nostra partnership con il Gran Premio del Canada. Lavoreremo con il promotore per garantire che coloro che hanno i biglietti per le gare del 2020 e del 2021 abbiano l’opzione di un rimborso o per trasferire i loro biglietti alla gara del prossimo anno e non vediamo l’ora di correre in Canada nel 2022.

Siamo lieti che la Turchia si unirà nuovamente al calendario in questa stagione dall’11 al 13 giugno dopo un’incredibile gara nel 2020 e l’intera comunità e i fan della Formula 1 non vedranno l’ora di un’altra gara emozionante e drammatica.
La comunità di Formula 1 continuerà a viaggiare in questa stagione con rigorose misure di sicurezza che ci hanno permesso di viaggiare in sicurezza in 12 paesi e di consegnare 17 gare nel 2020.

Le misure si sono dimostrate altamente efficaci con oltre 78.000 test COVID-19 condotti la scorsa stagione con solo 78 risultati positivi, un tasso dello 0,1%. Finora in questa stagione abbiamo condotto oltre 12.000 test con 14 casi positivi ancora una volta con un tasso dello 0,1%, questo insieme ai vaccini che un certo numero di team hanno già ricevuto e al buon lancio del vaccino nel Regno Unito dove sette dei dieci team sono basati. Continueremo a operare in modo da proteggere la sicurezza del nostro personale e delle comunità che visitiamo.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: