F1 | AlphaTauri: Yuki Tsunoda pronto al debutto

Yuki Tsunoda, terzo rookie in F1 nella prossima stagione, ha effettuato due giorni di test a Imola con AlphaTauri. Il pilota nipponico si è dichiarato pronto per dimostrare il proprio valore in pista. Potrà approdare presto in Red Bull?

Non solo Schumacher e Mazepin. Il terzo rookie che prenderà parte alla F1 del 2021 sarà Yuki Tsunoda, giapponese classe 2000 che ha concluso il suo primo e unico anno in Formula 2 al terzo posto assoluto. Un talento che non è passato inosservato quello del nipponico, che in questa nuova stagione sarà il primo pilota del nuovo millennio.

Dopo aver accompagnato Daniil Kvyat alla porta, ecco che l’AlphaTauri si appresta ad accogliere Tsunoda: il 20enne, come già stabilito, correrà al fianco di Pierre Gasly. Date le sole tre giornate di test pre-stagionali che si terranno in Bahrain nel mese di marzo, la scuderia di Faenza ha deciso di far girare il giovane nipponico sulla pista di Imola a bordo della Toro Rosso Str14 nelle scorse due giornate.

Un’opportunità in più per permettere al nuovo rookie di prendere confidenza con una F1 ed essere pronto al momento dello spegnimento dei semafori a Sakhir. Il pilota giapponese, che probabilmente si trova sotto l’ala protettiva di Honda, ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare questo nuovo passo della sua carriera:

All’inizio dello scorso anno, ad esempio durante il rookie test, ho avuto difficoltà con la gestione delle gomme rispetto ai miei compagni di squadra. Tuttavia, ho lavorato duramente con il team e ho guardato le gare delle stagioni precedenti per imparare come gestirle al meglio. Il duro lavoro che abbiamo fatto è stato ripagato, perché a fine anno avevo ricevuto il premio Pirelli, che ha dimostrato quanti progressi avevo fatto. So che il prossimo passo nella mia carriera nel motorsport non sarà facile, ma non vedo l’ora.Tsunoda F1

Se Tsunoda saprà riconfermarsi e dimostrare il proprio valore in pista, è possibile che possa passare presto in Red Bull per correre accanto a Max Verstappen. Un’ipotesi che forse diventerà realtà nel giro di poco tempo, dal momento che il pilota è già parte del programma del Red Bull Junior Team.


Maria Iuliano

Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: