Sparco rinnova la linea gaming e lancia il simulatore EVOLVE GP

SPARCO® RINNOVA LA LINEA GAMING E LANCIA IL SIMULATORE EVOLVE GP

  • Primo e unico brand motorsport ad essere approdato al gaming, Sparco® rinnova stile e caratteristiche tecniche dell’intera gamma: simulatori di guida, accessori, sedie e gaming equipment.
  • Nasce l’EVOLVE GP, l’esclusivo Simulatore Racing con posizione di guida derivata dalla F1.
  • In arrivo a gennaio il Configuratore Sim Racing on-line, con il quale sarà possibile comporre, in maniera rapida ed intuitiva, una soluzione di guida su misura, adatta alle proprie esigenze.

Torino, 21 dicembre 2020 – Rivivere un’esperienza di guida reale anche a casa, portandola ad un nuovo livello e rendendola ancor più immersiva e autentica, così da sentirsi sempre in pole position. È con questo obiettivo che Sparco®, leader del settore dell’equipaggiamento per il racing, rinnova la linea gaming 2021: una gamma completa di prodotti e accessori pensati per venire incontro alle esigenze di gamer, appassionati e futuri campioni.

Nasce così il Simulatore Racing EVOLVE GP, il primo autentico telaio della casa di Volpiano con posizione di guida derivata dalla Formula 1: la sua struttura tubolare e il sedile in vetroresina, progettati e realizzati in Italia, replicano fedelmente la posizione di guida e l’inclinazione delle vetture F1, regalando così la sensazione di calarsi nell’abitacolo di una vera monoposto. Dotato di un sedile monoscocca e padding personalizzabili, EVOLVE GP dispone inoltre di un telaio regolabile (piastra pedaliera e supporto monitor) a disposizione dei Sim Racer più esigenti.

Inoltre Sparco®, forte dell’expertise e del know how maturati negli anni al fianco dei più grandi piloti e campioni del racing internazionale, rinnova la gamma dei Simulatori Racing con l’EVOLVE 3.0. Il telaio, già noto agli appassionati, è stato rivisto nell’ottica di ottimizzare l’esperienza di guida e affiancare la serie dei SIM RIG II, SIM RIG I ed EVOLVE PRO, tutti personalizzabili con i numerosi sedili gaming derivati direttamente dai veri sedili da Turismo e Rally, prodotti con la tecnologia QRT (Quick Resin Technology), sviluppata e brevettata dal reparto R&D di Sparco®.

Infatti, per venire incontro alle necessità degli appassionati, Sparco® lancia anche il Configuratore Sim Racing, disponibile da gennaio su www.sparco-official.com, che permette di assemblare in maniera rapida e intuitiva un Simulatore Racing su misura, scegliendo la configurazione più adatta alle proprie esigenze.

A partire dal nuovo telaio EVOLVE 3.0 e GP, l’utente potrà decidere quale sedile gaming abbinare e quali accessori aggiungere (monitor, volante, pedaliera, supporto cambio, cuscini, etc), con la possibilità di personalizzare il sedile scelto con l’aggiunta del proprio nome nel colore desiderato.

L’evoluzione continua anche per le sedie ufficio e gaming con la nuova Trooper, dalla seduta più larga e avvolgente, progettata per garantire maggior comfort durante le lunghe ore di gioco.

Grandi novità anche per il Gaming Equipment, che si amplia con l’intento di migliorare le prestazioni dei Sim Racer garantendo lo stesso comfort di guida delle competizioni reali. Tra i nuovi prodotti, le scarpe Hyperdrive, con una suola di derivazione racing e skid e loghi fluorescenti, che le rendono visibili anche al buio. A queste si aggiungono le calze Hyperspeed, la cui struttura con filato in silicone serve a massimizzare la presa tra piede e calza o tra soletta e calza, con in più un grip differenziato in pianta tra piede sinistro e destro. Infine, i guanti Hypergrip+, upgrade dell’iconico guanto da gaming Hypergrip, con un restyling migliorativo e polpastrelli touch-sensitive su indice e pollice, a prova di pad, per ottenere le migliori performance.

Una linea completa e unica nel suo genere, in cui rivive la quarantennale esperienza di Sparco® nel motorsport, che porta il mondo del racing anche a casa, all’insegna di prestazioni uniche e di uno stile inconfondibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Sparco®, consultare il sito www.sparco-official.com.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com