Mai in passato un Team Principal di un team di F1 era rimasto in fabbrica anziché seguire la squadra ad un Gran Premio. E’ quello che invece accadrà a Binotto che non seguirà la Rossa in Turchia e, da quanto si apprende, potrebbe essere assente al muretto per tutto il resto della stagione. E’ cominciato l’appiedamento?
A sostituire Binotto, l’attuale Direttore Sportivo Laurent Mekies, ex FIA, e in passato – da quanto si racconta – uomo di fiducia di Todt. Un caso? Da queste colonne avevamo già raccontato di possibili scenari che, sulla base di notizie e indiscrezioni raccolte, ci aveva fatto immaginare il “fanta-scenario” descritto qui: https://www.f1sport.it/2020/09/f1-ecco-perche-leclerc-fara-saltare-binotto/.
Ora il “fanta-scenario” come qualcuno polemizzando ce lo aveva definito, sembra però assumere contorni che comincia a far insospettire non poco.
Stranissima una decisione di questo tipo. Se un tecnico, un motoristica, un aerodinamico, saltasse qualche gara non ci sarebbe niente di male. In passato è accaduto anche a Newey, ma mai ad un Team Principal, e che dovrebbe fare da casa? Che qualcuno gli abbia detto “salta un turno”, in realtà più di uno. Siamo arrivati ai titoli di coda per Binotto? A parte le frasi di rito che verranno confezionato nei prossimi giorni, solo il tempo potrà darci la conferma di ciò.