F1 | Austria: Red Bull più polemiche che risultati

La Red Bull stecca completamente la prima di questa F1 2020. E lo fa a casa sua nel GP d’esordio in Austria.

di Federico Caruso | @fclittlebastard

Il GP di casa per la Red Bull è stato un susseguirsi di eventi sfavorevoli che hanno portato come bottino del weekend un sonoro zero nella classifica costruttori. Il fine settimana è iniziato storto da quando hanno protestato ufficialmente per la soluzione Mercedes del DAS già dalle prove libere. E la FIA senza batter ciglio ha risposto picche. Il DAS è regolare e bisogna sottostare alla superiorità tedesca.

https://twitter.com/redbullracing/status/1279754607699341312

Le prove avevano fatto presagire una bella domenica per il team di Milton Keynes. Verstappen terzo più veloce sulla griglia di partenza e un Albon quinto, poi diventati secondo e quarto grazie alla penalizzazione di Hamilton.  Le Red Bull sabato erano serie candidate ai primi posti per domenica in gara. Ma cosa è successo?

Alonso anni fa disse per radio parlando di Palmer: karma.

E forse anche questa domenica il karma ci ha messo lo zampino. Da prima con Verstappen che ha rotto il cambio ed è stato costretto al ritiro già all’undicesimo giro, perdendo di fatto uno dei possibili protagonisti di questa domenica. Poi con Albon, che dopo essere stato sbattuto fuori da Hamilton è andato sulla ghiaia e incredibilmente rientrato in pista. Direte voi ancora karma? Beh che dire, dopo essere stato miracolato e aver potuto continuare la gara, a due giri dalla fine per un problema tecnico (in Red Bull si vocifera un problema sulla power unit), si è dovuto ritirare e finire anticipatamente la gara.

https://twitter.com/redbullracing/status/1279789575968260101

Helmut Marko, patron Red Bull, forse dovrà rivedere i suoi piani già da adesso. La prossima domenica si corre di nuovo sul circuito di casa. Sempre qui in Austria. Magari sarà la volta buona per starsene zitti, e lavorare per ottenere il massimo. Poiché questa domenica di gara sono state più polemiche che risultati.

Rimandati.

Federico Caruso
Federico Caruso
Nato a Roma sotto il segno dei motori turbo V6 nel 1984. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi sappia emozionare come Ayrton Senna. Scrivo con passione per amore della F1.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com