F1 | Ecco le gomme Pirelli peri primi 8 GP

 In seguito alla recente ufficializzazione della prima parte del calendario 2020, Pirelli annuncia le mescole nominate per i primi otto Gran Premi della stagione in Austria, Ungheria, Gran Bretagna, Spagna, Belgio e Italia.

NOMINATION MESCOLE PER I PRIMI OTTO GRAN PREMI DEL 2020

GRANDPRIX C1 C2 C3 C4 C5
Austria (5 luglio) HARD MEDIUM SOFT
Austria (12 luglio) HARD MEDIUM SOFT
Ungheria (19 luglio) HARD MEDIUM SOFT
Gran Bretagna (2 agosto) HARD MEDIUM SOFT
Gran Bretagna (9 agosto) HARD MEDIUM SOFT
Spagna (16 agosto) HARD MEDIUM SOFT
Belgio (30 agosto) HARD MEDIUM SOFT
Italia (6 settembre) HARD MEDIUM SOFT

REGOLE CONFERMATE PER IL 2020

La gamma P Zero 2020 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1 è la più dura, C5 è la più morbida.

  1. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
  2. Ogni pilota dovrà portare un set di P Zero White hard e P Zero Yellow medium in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno.
  3. Ogni pilota ha 13 set disponibili per tutto il weekend di gara.

MARIO ISOLA, RESPONSABILE F1 E CAR RACING

Considerate tutte le variabili all’inizio di questa stagione molto particolare, con un calendario assai flessibile che non ha lasciato molto tempo per reagire ai continui cambiamenti, abbiamo deciso insieme ai Team, al promoter e alla FIA di annunciare le mescole nominate per le prime otto gare tutte insieme. Come sempre, le mescole sono state scelte sulla base delle caratteristiche di ciascun tracciato e per offrire opportunità interessanti nelle strategie di gara.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...