F1 | Calendario 2020 gli indizi portano ad Imola

I circuiti che non erano in calendario in questo drammatico 2020 potrebbero organizzare dei GP quest’anno, lo ha confermato il Presidente e CEO Chase Carey.

Dopo l’apertura del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani verso le proposte per altri GP in Italia ad affiancare il confermato GP d’Italia a Monza, ora anche Carey apre e conferma l’intenzione di Liberty di esplorare anche le candidature avanzate di quegli autodromi che non erano presenti nel calendario ufficiale 2020. Tra questi certamente la più indiziata è Imola e ve ne abbiamo già parlato in questi servizi: https://www.f1sport.it/2020/04/f1-imola-mantiene-il-punto-ci-candidiamo-per-un-gp-di-formula-1-2020/ e poi https://www.f1sport.it/2020/04/f1-sticchi-damiani-ci-ripensa-ora-favorevole-a-monza-imola/

“Stiamo Lavorando in modo instancabile dall’Australia e siamo impegnati attivamente con i nostri promotori nel mettere insieme un potenziale calendario di gare 2020”, ha affermato Carey.

“Abbiamo due sfide principali: identificare i luoghi in cui possiamo tenere una gara e determinare come trasportiamo tutte le parti necessarie e le loro attrezzature in quel luogo per una gara. Stiamo discutendo con tutti i nostri promotori e anche con alcuni tracciati che non sono attualmente nel nostro calendario 2020 per assicurarci di esplorare tutte le opzioni possibili. “

Come riportato anche da RaceFans, una sede in esame è l’Hockenheinring , che ha tenuto il Gran Premio di Germania lo scorso anno e come aggiungiamo noi di F1Sport.it continuano ad aumentare le possibilità per il tracciato di Imola.

“Prevediamo che la prima parte del calendario sarà disputato con GP a porte chiuse, ma speriamo di poter permettere ai fan di partecipare nell’ultima parte del calendario.”, ha affermato Carey.

“Stiamo collaborando con la FIA, le autorità locali e altri esperti per identificare i passaggi e le procedure necessarie per trasportare in sicurezza tutti i partecipanti a ciascun luogo di gara e per consentire a tali soggetti di operare e di essere ospitati in modo sicuro e protetto. Siamo sempre più positivi riguardo al numero di location che quest’anno saranno in grado e vorranno organizzare gare. ”


Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato