F1 I Leclerc vorrebbe ancora Vettel in Ferrari

Non si fa attendere il parere di Charles Leclerc riguardo le difficoltà relative al rinnovo di Sebastian Vettel. “Con lui lavoro bene, spero rimanga.”

| di Alessandro Francese

Senza che ne sia stata data ufficialità si sa che Sebastian Vettel avrebbe rifiutato la proposta della Ferrari relativa al suo rinnovo di contratto. La principale difficoltà, da voci che filtrano dall’ambiente, sembra essere quella che Vettel non vuole un solo anno di contratto.

Il tedesco, disposto si a ridursi l’ingaggio, pretenderebbe un contratto almeno biennale. La Ferrari non pare intenzionata ad assecondarlo. Non si fa attendere il parere di Charles Leclerc che intervistato da media italiani dice: “Con Vettel lavoro bene, spero rimanga!”.

Leclerc non nega che ci siano stati momenti di grande tensione ma conferma che tra i due il rapporto e buono , “Molto migliore di quello che si vede da fuori”. Parole di circostanza e opportunismo che tra le righe nascondono la forza di Leclerc.

Il giovane monegasco parla come una qualsiasi grande prima guida che non vuole un compagno rognoso al fianco. Vettel come compagno gli va benissimo perché ha dimostrato di poterlo battere.

Allo stesso tempo Leclerc si dice pronto e motivato nell’adattarsi a qualsiasi scelta del team Ferrari. Team che definisce, per rispondere ad Hamilton, la sua squadra dei sogni.

La Ferrari con quella che sarà la sua scelta dovrà saper tutelarsi e tutelare la sua linea verde. Con Leclerc in F1 si sta affermando una generazione straordinaria. E con Norris, Verstappen, Russel, Albon il futuro sembra essere ricco di talento.