Formula E | Coronavirus: Annullato l’E-Prix di Cina

Con un comunicato stampa diffuso su tutti i suoi profili, il campionato Formula E, in comune accordo con le autorità locali, ha deciso di annullare l’E-Prix di Cina previsto per il 21 Marzo.

Questa decisione arriva in seguito a valutazioni effettuate sull’emergenza del coronavirus che in questo periodo sta interessando la Cina.

https://twitter.com/FIAFormulaE/status/1223904191359463424

Per evitare il più possibile la diffusione di questo virus si è perciò deciso di cancellare l’E-Prix per il momento. In questo modo si cerca di salvaguardare la salute di tutti i piloti, tecnici e cittadini che avrebbero dovuto partecipare all’evento.

Sono allo studio, da parte della federazione, eventuali date alternative per recuperare la gara. Nella speranza che questa situazione possa migliorare, altrimenti verrà eliminata dal calendario per questa stagione.

Ricordiamo che nella scorsa edizione la vittoria andò al Campione del Mondo Jean-Éric Vergne davanti ad Oliver Rowland e Antonio Félix da Costa.

Ora la palla passa ai vertici della Formula 1, come agiranno? Infatti, il Gran Premio di Cina a Shanghai è previsto per il 19 aprile. Sarà annullato anche quello?

Dal canto nostro, la speranza è quella che questa emergenza possa risolversi quanto prima per tutti i paesi e le persone coinvolte, in modo da poter tornare alla vita di tutti i giorni!


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...