F1 | Presentazione e debutto per la Williams FW43

Presentazione delle prime immagini online e subito il debutto in pista per la nuova Williams FW43. Sulla nuova nata della scuderia di Groove, spicca il ritorno del rosso sulla livrea, che mancava dal 1999.

Dopo aver mostrato le prime immagini sui profili social ufficiali, la Williams è scesa in pista a Barcellona per il consueto filming day.

https://twitter.com/WilliamsRacing/status/1229334399893823489

Al volante della monoposto c’era l’astro nascente George Russell, che si augura, come tutti del resto in Williams, che questa sia la vettura del riscatto da parte del team.

Ad una prima occhiata la vettura può sembrare simile alla vecchia FW42, ed infatti come spiegano i tecnici, la FW43 è un’evoluzione e soprattutto un’ottimizzazione del pacchetto a disposizione.

Il capo progettista Doug McKiernan ha spiegato che, pur non disponendo di un budget grande come le scuderie di vertice, il team ha lavorato duro per lo sviluppo della nuova vettura.

“Il concetto di base è un’evoluzione della vecchia macchina, in cui però si è lavorato soprattutto sui freni, che tanti problemi hanno causato la scorsa stagione e sulla riduzione generale del peso della vettura.”

Abbiamo fatto anche un notevole passo avanti dal punto di vista del sistema di raffreddamento” (la vettura monta una Power Unit Mercedes).

Il capo degli ingegneri Adam Carter ha invece spiegato quale sarà il programma del team durante i prossimi test a Barcellona: “Durante questa settimana guarderemo al giro secco, ai long run e a tutti i feedback che ci daranno i piloti, per vedere a che punto siamo e cosa dobbiamo fare per migliorare.”

La speranza, per tutti gli appassionati di questo sport, è che una scuderia dal passato glorioso come la Williams possa rialzarsi dopo un 2019 disastroso, e tornare ai livelli che più le competono.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com