F1 | la Ferrari presenta a Reggio Emilia la monoposto 2020

La Ferrari sceglie Reggio Emilia città del tricolore per presentare la nuova monoposto 2020, il progetto 671, erede della SF90

Non Maranello ma Reggio Emilia. La Scuderia Ferrari sceglie una modalità diversa per presentare la sua monoposto 2020. Reggio Emilia – città del Tricolore – ed il Teatro Valli saranno lo scenario su cui martedì 11 febbraio alle 18.30 la Ferrari mostrerà al mondo la sua nuova monoposto di Formula1.

 

 

La Ferrari, orgoglio ed eccellenza italiana, è l’unica scuderia ad aver preso il via in tutte le edizioni del mondiale di Formula1. La scelta di presentare la vettura a Reggio Emilia è un omaggio alla città che ha dato i natali al tricolore della nostra bandiera nazionale. Tricolore che da sempre c’è sulla monoposto Ferrari.

Così dai canali social ufficiali Ferrari :

“la squadra italiana, l’unica da sempre presente in Formula 1 , ha scelto Reggio Emilia perché il capoluogo emiliano è la città nella quale 223 anni fa è nato il tricolore, poi adottato come bandiera dall’Italia dopo l’unificazione. Il Teatro Valli è dunque la cornice perfetta per svelare la nuova vettura della Scuderia Ferrari”

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alessandro Francese

Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna