Louis Camilleri prende davvero la leadership della rossa e lo fa alla cena di Natale della Ferrari dove a 360 gradi commenta i temi della stagione.
E’ stato un finale di stagione incandescente. In pista e Fuori. C’è stata la lotta furiosa tra Leclerc e Vettel culminata col contatto di Interlagos, poi le polemiche del post GP di Austin quando Verstappen accusò la Ferrari di irregolarità.
Molti hanno sostenuto che la reazione della Ferrari dovesse essere veemente, altri che a stagione finita a cosa non dovesse cadere nel dimenticatoio. La Ferrari ha invece deciso di rimanere impassibile rispetto alle dichiarazioni del rivale olandese.
L’ad Ferrari Luis Camilleri spiega:
“Verstappen è un ragazzo di 22 anni. Perchè avremmo dovuto reagire alla sua dichiarazione dandogli ancora più peso.”
“Per certe cose è bene mostrarsi arrabbiati nelle opportune sedi e no in pubblico” “Noi siamo la Ferrari!”
Parole pronunciate alla Cena di Natale che mostrano una Ferrari nuovamente consapevole della propria forza politica. Se la Nuova monoposto troverà il carico aerodinamico che non aveva la SF90 il mondiale sarà seriamente interessante. Il motore c’è e le illazioni relative alla sua irregolarità pronunciate da Verstappen e pensate da molti non hanno trovato nessuna prova.
La nuova Ferrari si scoprirà l’11 febbrario. Poco dopo i test di Barcellona , la curiosità è tanta. La squadra è chiamata a vincere. Non farlo significherebbe lasciare Mercedes Imbattuta nell’era turbo ibrida. Un dato che la Ferrari non vorrà certo vedere nelle statistiche.
A Camilleri il compito di farsi sentire. Anche attraverso le sue parole la questione piloti dovrà se necessario esser gestita con severità.
Queste dichiarazioni mostrano un nuovo corso. Più presenza. Camilleri uomo preso per dare profitti all’azienda dovrà dare il suo contributo manageriale anche sul lato sportivo. Anche da qui e non solo dalle vendite della gamma stradale provengono importanti introiti.