F1 | Al Minardi Day 2020 il Festival ACI Storico

Con Gian Carlo Minardi, a Pit Talk, arrivano ulteriori novità sul Minardi Day edizione 2020. Oltre al format modificato, il partner ACI Storico organizzerà il proprio festival proprio in quei giorni all’autodromo di Imola. 

di Francesco Svelto |

 

Intervenuto nella giornata di ieri a Pit Talk, con Gian Carlo non potevamo non affrontare il tema Minardi Day. Come lo stesso manager di Faenza ci aveva anticipato – proprio qui a Pit Talk – qualche tempo fa, il nuovo format vedrà addirittura l’inserimento di una ulteriore giornata, il venerdi, proprio per accogliere tutta una serie di novità di cui gli appassionati avranno modo di godere.

L'immagine può contenere: 1 persona

“Stiamo ovviamente già lavorando all’organizzazione. Già il fatto di avere un giorno in più, il venerdi, in pista è una grande novità. Il nostro partner più importante l’anno prossimo sarà ACI Storico in quanto all’interno del Minardi Day vi sarà l’ACI Storico Festival, un momento di ritrovo di tutti i club a Imola.

Ovviamente ci saranno giorni di convention e di incontri che saranno utili per lo sviluppo di questa attività che da qualche anno ACI ha rimesso in moto perché, ricordiamo, le gare storiche appartengono proprio ad ACI. L’ultima di queste si è avuta domenica, in Sicilia, la storica Targa Florio. Sarà bello vedere non solo delle macchine importanti ma tutti quelli che sono gli appassionati che attorno a questo mondo stanno costruendo qualcosa di speciale atto a salvaguardare quello che è il nostro patrimonio nazionale dell’auto storica!”.

Inoltre Gian Carlo ha ribadito una non bellissima realtà per quanto riguarda il famoso discorso del sound delle monoposto:

“La questione sound è argomento delicato. Non facciamoci illusioni, non si ritornerà al sound del vecchio 12 cilindri, ne a quello del 10 cilindri e nemmeno a quello del motore 8 cilindri! Purtroppo noi soffriremo sempre più di questa lotta contro l’inquinamento acustico. Ciò che possiamo fare è divertirci in occasioni come il Minardi Day durante le quali si fa un salto nel passato. Purtroppo questi eventi saranno sempre più le eccezioni e non la regola!”. 

 

Francesco Svelto

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com