F2 | Correa coma indotto ma stabile

 

Il pilota di Formula 2 Juan Manuel Correa (20 anni) – coinvolto nell’incidente che ha ucciso il pilota francese Anthoine Hubert – è stato messo in coma indotto dallo staff medico.

I suoi genitori affermano che Correa, è in una “situazione critica ma stabile” in un ospedale di Londra dopo le complicazioni a seguito dell’incidente, avvenute dopo il trasferimento dal Belgio in Inghilterra.

L’americano che è nato in Ecuador ha subito una lesione alla colonna vertebrale e si è rotto entrambe le gambe nell’incidente di Spa, lo scorso 31 agosto in Belgio.

I genitori Juan Carlos e Maria Correa hanno affermato che il suo “eccezionale spirito combattivo” sarà sicuramente d’aiuto per aiutarlo a riprendersi.

“Siamo fiduciosi che nostro figlio ci sorprenderà come sempre”, hanno affermato in una nota.

Il pilota americano ha subito un’operazione di ben quattro ore nell’ospedale di Liegi, ma all’arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome da insufficienza respiratoria acuta.

I signori Correa hanno dichiarato:

“Questa è una lesione considerata comune in incidenti ad alto impatto come questo. Sfortunatamente, questa lesione ha portato Juan Manuel a cadere in un’insufficienza respiratoria acuta”.

“Juan Manuel è attualmente in un’unità di terapia intensiva specializzata in lesioni respiratorie. In questo momento è in uno stato di incoscienza indotto e sotto il supporto dell’ECMO.”

Per chi non sapesse cosa è l’ECMO (ossigenazione extracorporea della membrana) è un’attrezzatura simile a quella utilizzata durante un’operazione di bypass cuore-polmone.

Correa Ecuadoregno di nascita, è cresciuto a Miami e vive a Barcellona, ​​corre in questa stagione con la Sauber Junior Team ed è il driver di sviluppo per il team F1 Alfa Romeo Racing.

“Desideriamo ringraziare tutti all’interno e all’esterno della comunità degli sport motoristici per i meravigliosi e premurosi auguri che abbiamo ricevuto, così come i messaggi per una pronta guarigione”, hanno detto i suoi genitori.

“Siamo fiduciosi che Juan Manuel li esaminerà da solo una volta tornato a occuparsi dei suoi account sui social media.”

Sempre i suoi genitori hanno aggiunto che l’aggiornamento sulle sue condizioni è stato pubblicato in onore “dell’onestà e giustezza” di comunicazione che caratterizza Correa.

“Al momento, chiediamo cortesemente che la nostra privacy e il nostro spazio siano rispettati. Come famiglia, dobbiamo riunirci ed essere lì al 100% per Juan Manuel”.

“Maria e io desideriamo cogliere l’occasione per esprimere le nostre condoglianze alla famiglia Hubert per la loro perdita. I nostri cuori sono spezzati e possiamo solo immaginare il dolore che questa perdita ha portato loro.”

Anche se a volte le corse automobilistiche possono mettere a dura prova il sentimento e la forza delle persone, noi della redazione ci uniamo al cordoglio e messaggi di speranza alla famiglia Correa, e al ragazzo in particolar modo, con la speranza di vederlo presto di nuovo sfrecciare a bordo della sua monoposto.

Federico Caruso
Federico Caruso
Nato a Roma sotto il segno dei motori turbo V6 nel 1984. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi sappia emozionare come Ayrton Senna. Scrivo con passione per amore della F1.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com