F1 | Verso Monza: incognita pioggia nel weekend

Il GP d’Italia a Monza molto probabilmente sarà condizionato dal fattore meteo: previste precipitazioni abbondanti il venerdì. Risparmiato il sabato, forti dubbi per la gara.

A Monza, sede del prossimo GP, difficilmente ci sarà il sole tipico di questo periodo. Questa è una notizia che non farà felici i tifosi della Ferrari, speranzosi di vedere la SF90 trionfante nel circuito di casa.

Le principali testate meterologiche hanno diffuso bollettini meteo molto simili, le differenze sono minime. Si può quindi fare un discorso d’insieme.

Venerdì

Al venerdì le sessioni saranno dalle 11 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30. In mattinata potrebbe esserci qualche rovescio, la pioggia forte arriverà soprattutto nel pomeriggio. Attenzione anche alle raffiche, le moderne F1 sofffrono molto il vento e quest’ultimo arriverà anche a 28/29 km/h.

Sabato

Al Sabato dovrebbe esserci una tregua, il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso ma le temperature non supereranno i 24-25 C°. Si prospetta quindi una qualifica asciutta ma con temperature miti.

Domenica

Domenica per la gara regna l’incertezza. Inizialmente si prevedevano temporali con ragionevole certezza, nelle ultime ore la situazione si va evolvendo verso basse precipitazioni o addirittura cielo coperto. Il clima sarà mite ma molto umido

Continueremo ad aggiornare questo articolo con le ultime notizie quando necessario.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Tommaso Magrini

Editore di F1Sport.it Studente in Operatore Giuridico d'Impresa presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Mail: tommasomagrini@f1sport.it