F1 | GP Italia: Leclerc vola nelle PL1

Miglior tempo per la Ferrari di Leclerc. Poca attività e tante le uscite di pista e le bandiere rosse in questo primo turno di prove libere del GP d’Italia per buona parte sotto la pioggia. A muro Raikkonen e Perez. Miglior tempo di Leclerc su gomma gialla.

La pioggia caduta sul circuito di Monza si è interrotta solo a mezz’ora dal termine del free practice 1. Nella prima tre quarti delle PL a disposizione di piloti e team sono state numerose le uscite di pista. Prima Raikkonen che andato lungo alla Parabolica e finendo contro le barriere causando problemi al fondo della sua C38. Poco dopo all’uscita dell’Ascari, Perez ha perso il controllo della sua Racing Point danneggiandone in maniera evidente il posteriore.

Senza conseguenze invece le uscite di Vettel, Leclerc e Giovinazzi.

Il primo ad osare con gomma rossa è stato Hamilton ma il miglior tempo lo ha fatto registrare Leclerc in 1.27.905 quando le condizioni della pista andavano progressivamente migliorando e con gomma media. A parità di gomme 2,6″ sec. rifilati dal monegasco al compagno di squadra della Ferrari Sebastian Vettel.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento