F1 | Binotto: “i team non possono decidere sulle gomme della prossima stagione”

Mattia Binotto torna a parlare di gomme, puntando l'indice contro i processi decisionali alla base della scelta coperture per il 2019.

Mattia Binotto – Team Principal Ferrari – è tornato a porre l’attenzione ai temi già molto discussi delle gomme: Le squadre ad inizio campionato non hanno alcun potere decisionale per quanto riguarda i pneumatici, mentre a stagione in corso potrebbero cambiare tutte le scelte prese in precedenza nel caso in cui si raggiungesse il consenso di sette squadre su dieci.

Mattia Binotto:
“L’attuale processo decisionale secondo me è sbagliato. Per cambiare le gomme scelte per la stagione in corso avevamo bisogno del 70% dei voti a favore della richiesta. Se solo potessimo decidere con il 70% anche prima dell’inizio della stagione, allora sarei felice di poter ribaltare la scelta alle stesse condizioni. Al momento non abbiamo potere decisionale su quelle che possono essere le scelte per la prossima stagione in fatto di pneumatici. Poi però possiamo cambiare quelle scelte solo se raggiungiamo il 70%”.