Ancora una violenza contro la F1
 

 


Ancora una violenza contro la F1

Va detto che questa Formula 1 non trova pace, dopo la rivoluzione tecnica e il passaggio al turbo ibrido, le gomme contingentate, e semplificazioni aerodinamiche, ed il tentativo continuo di rendere questa categoria sempre più standardizzata, il ritorno dei rifornimenti, ora arriva anche l’idea di eliminare la telemetria.

Cosa rimarrà della categoria che dovrebbe essere l’espressioni della migliore e più alta tecnologia applicata al mondo del motorsport? non si sa…

Nel corso fine settimana a Silverstone di quali potrebbero essere le giuste soluzioni per incrementare lo spettacolo in pista. Ed ecco dopo la proposta del ritorno al rifornimento ai box, l’ultima proposta di Jean Todt, Presidente FIA: Sbarazzarsi della telemetria!

“Dobbiamo prendere in considerazione la lista di tutti questi aiuti per i piloti. Quello che vogliamo sono maggiori occasioni per un pilota di sbagliare. Pensate a quando Michael perse il campionato nel 1998. Vogliamo che le gare siano più imprevedibili e, per questo, dobbiamo sbarazzarci della telemetria”.

Dove si arriverà di questo passo non è dato saperlo, certo è che le idee proposte dall’attuale management allontanano sempre più questo sport da quell’eccellenza tecnica che ha rappresentato per decenni fino alla metà degli anni 2000


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento