F1 | Stradominio Mercedes in Francia
 

 


F1 | Stradominio Mercedes in Francia

E’ tutta una questione interna alla Mercedes. Le frecce d’argento non lasciano nessuna speranza agli avversari. Con l’ottava vittoria consecutiva si può parlare di mondiale finito, chi non lo fa forse ha altri interessi… 

Se poi le Mercedes sono imprendibili va detto che Hamilton ha demolito il suo compagno di squadra dando ancora una volta di più dimostrazione di essere inattaccabile e lanciato più che mai nella conquista del suo sesto titolo mondiale.

Non sbagliano nulla, velocissime, affidabili, e con un margine ancora ampio. L’impressione è che probabilmente potrebbero addirittura andare più forte ma che in certi frangenti controllino, indisturbati, per risparmiare la meccanica della vettura e il carburante… sono su un altro pianeta.

Una W10 che ha sofferto solo del blistering sull’asse anteriore e che di fatto non ha, neanche questo, rallentato la corsa delle due Mercedes. Un punto di debolezza? Al momento nessuno, semplicemente inattaccabili.

Con qualche mescola si adattano di più, con altre di meno, le prestazioni viste in pista però dimostrano, come alla fine, questa monoposto riesca comunque ad adattarsi ad ogni gomma sempre più di quanto riescano a fare i suoi avversari.

Il mondiale è finito o per lo meno rimane aperto, un poco, solo all’interno di casa Mercedes.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento