F1 | Francia: Supremazia Mercedes in qualifica, Vettel solo 7°

Al Paul Ricard le frecce d’argento conquistano la prima fila in modo autoritario e categorico. Terzo tempo per Charles Leclerc a sei decimi abbondanti dalla vetta. Vettel partirà settimo, a causa di errori nel suo ultimo giro. Giovinazzi decimo

Le prove libere non hanno lasciato molte speranze ai tifosi Ferrari e a chi cercava spettacolo. Il circuito francese ha esaltato le qualità della Mercedes e la guida di Hamilton, che ottiene la pole position con un giro eccezionale. Secondo posto per Valtteri Bottas che limita i danni e ottiene il miglior piazzamento possibile per la gara di domani.

Come detto anche dopo il Canada, i problemi della Ferrari sono ancora lì e oggi si sono evidenziati. Sia Vettel che Leclerc hanno tentato di avvicinarsi il più possibile alla prima fila, ma alla fine non c’è stata storia. Il monegasco ha ottenuto il terzo tempo, che data la situazione non è da buttare. Vettel si è fermato al settimo posto, a causa di un problema al cambio nel primo tentativo e di qualche sbavatura nel secondo. Per lui domani sarà una gara impegnativa.

Da evidenziare la prova della McLaren che ottiene il quinto e il sesto posto. Il team inglese sta continuando a migliorare la sua monoposto e la guida di Andreas Seidl comincia a dare i suoi frutti. Inoltre per la prima volta in carriera Antonio Giovinazzi è riuscito ad entrare nel Q3 e domani partirà decimo.

Tommaso Magrini
Tommaso Magrini
Editore di F1Sport.it Studente in Operatore Giuridico d'Impresa presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Mail: tommasomagrini@f1sport.it

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com