F1 | Francia: aggiornamenti previsti per l’Alfa Romeo

L’Alfa Romeo arriva in Francia cercando una prestazione che sta mancando dalle ultime gare. Ecco le parole le aspettative prima della gara del Paul Ricard.

di Giulio Scaccia

Periodo non semplice per l’Alfa Romeo, dopo il buon inizio di stagione sopratutto da parte di Kimi Raikkonen. Ecco le sue parole:

Ultimamente abbiamo avuto grandi difficoltà a livello di grip, la cui mancanza si è tradotta ovviamente in problemi a livello di velocità. In alcune curve la macchina si comporta bene, in altre la sensazione è davvero strana. In Francia avremo degli aggiornamenti sulla vettura che dovrebbero aiutarci a tornare sui livelli di competitività espressi a inizio campionato.

Antonio Giovinazzi dopo un inizio difficile sembra essere migliorato. In Canada prima di un testa coda era in zona punti. Il driver italiano è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Antonio parla dopo aver ricevuto il Trofeo Bandini:

Devo dimostrare di essermi meritato questo prestigiosissimo premio. Non ho perso la fiducia in me stesso, soltanto chi non si batte ha perso in partenza e non ho alcuna intenzione di arrendermi. Il nostro duro lavoro presto avrà la giusta ricompensa.

Fiducia anche nel Team Principal Frédéric Vasseur:

Le ultime gare non sono andate secondo i piani, ma sarebbe troppo facile parlare di sfortuna. Come team dobbiamo limitare al minimo gli errori e lavorare sodo, come abbiamo fatto di ritorno dal Canada. Non dobbiamo abbatterci, ho molta fiducia negli aggiornamenti che abbiamo pianificato per le prossime gare, torneremo ad essere competitivi.

La speranza che l’Alfa Romeo possa recuperare un po’ di terreno.