F1 | Canada: a Vettel una pole emozionante

Sebastian Vettel conquista la Pole Position al Gran Premio del Canada. L’alfiere della Ferrari ha battuto di 2 decimi il leader del mondiale, Lewis Hamilton. La Rossa di Maranello conquista quindi il diritto di sperare in una buona gara nella giornata di domani anche se sul passo gara ha mostrato lacune durante le libere.

di Francesco Svelto |

 

Eccola, ci voleva. È arrivata finalmente la prima pole position di Sebastian Vettel in un gran premio del mondiale 2019. Accade a Montreal, su un circuito dove la Ferrari era la favorita della vigilia a causa delle caratteristiche del circuito che favoriscono la power unit della casa di Maranello.

È arrivata una pole position emozionante, con il tedesco che batte Hamilton di un paio di decimi e che alle sue spalle, in terza piazza, sarà accompagnato da Charles Leclerc, suo compagno di squadra.

Il circuito canadese ha regalato la quindi la prima gioia del sabato al tedesco, come dicevamo, pur consapevole che, egli, che domani sarà una dura battaglia contro la Mercedes del suo acerrimo rivale. Sì, perché da abbiamo appreso ieri, provando un po’ ad interpretare quelli che sono i passi gara dei quattro protagonisti, la Mercedes risulta ancora nettamente avanti tutte le condizioni. La Ferrari non ha potuto provare la mescola più dura nella giornata di ieri, avendo i due piloti portato con loro soltanto un solo set di hard da utilizzare in gara. Da notare come le quattro vetture si siano qualificate in Q2 con le mescole a banda gialla, ovvero le gomme medie e con esse domani andranno alla partenza.

Da sottolineare come Max Verstappen si sia qualificato soltanto in undicesima posizione, avendo subito l’interruzione del proprio giro lanciato a causa di una bandiera rossa causata da un botto piuttosto violento occorso a Kevin Magnussen proprio al termine del secondo stint di qualifiche. Male anche Bottas, preceduto in griglia dalla Red Bull di Gasly.

Francesco Svelto

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com