F1 | Monaco: Prove libere, Mercedes super e gli altri lontani

foto Davide Carletti

Questo primo giorno di prove libere di Monaco, mette ancor più in evidenza lo strapotere Mercedes che staccano la concorrenza di Red Bull e poi Ferrari di ben 7 decimi abbondanti.

La Mercedes sembra far rivivere agli appassionato la stagione del 1988 con una McLaren super e tutti gli altri ad inseguire. E’ Hamilton ha far segnare il minor tempo di giornata con 1’11’118, non lontanissimo Bottas che lo segue a 0,081″ di distacco. Le Red Bull e le Ferrari inseguono e quello che fa ancor più impressione è come oramai, almeno su questo tracciato, la Rossa debba preoccuparsi più del team guidato da Horner che delle frecce d’argento.

A complicare la giornata è poi la prova complicata che nel pomeriggio ha vissuto Leclerc con degli inspiegabili problemi di assetto che rendevano la monoposto numero 16 difficile da guidare. Lo stesso monegasco più volte via radio si lamentava chiedendo cosa avesse la su macchina.

In venerdi preoccupante per in vista della gara e che ancora una volta conferma come la Mercedes riesca ormai a trovare l’assetto ed il giusto bilanciamento su tutti i tracciati al contrario della Ferrari che fatica sempre più, sopravanzata anche da una Red Bull in grandissima crescita.