Formula E | A Lotterer della DS la Pole dell’e-prix di Roma

Qualifica su pista asciutta ma la super pole è stata poi assegnata su pista bagnata. A rendere ancor di più intrigante la caccia alla pole position ci ha pensato la pioggia, non troppo forte, che ha reso scivoloso e impervio il fondo stradale. Ad aggiudicarsi la pole in queste condizioni è stato: Lotterer. 

Un giro veramente emozionante caratterizzato, oltretutto, da un errore alla curva 13 , il tornantino dopo l’obelisco.

Evans, secondo classificato, aveva già festeggiato dopo aver visto l’errore del tedesco, che invece pur sbagliando la staccatta e arrivando in sbandata controllata leggermente lungo, riesce comunque ad essere più veloce di due decimi in quel settore, e migliorarsi poi ancora nell’ultimo settore ottenendo 1’32″123 che gli vale la pole position.

Lotterer conferma, con questa prestazione, il miglioramento ed il buon momento della DS Techeetah che risulta quindi la macchina da battere.

Sotto, la griglia di partenza dell’E-Prix di Roma 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento