FE | Jean-Eric Vergne si aggiudica l'e-prix di Sanya
 

 


FE | Jean-Eric Vergne si aggiudica l’e-prix di Sanya

Jean-Eric Vergne si aggiudica l’e-prix di Sanya, ed issandosi così in terza posizione della classifica piloti e riaccendendo la difesa del suo titolo.

Senza un punto sul suo nome nelle precedenti tre gare, le aspirazioni del campionato di Vergne erano a un bivio che arrivava a Sanya. Ora con questa vittoria Vergne arriva a soli otto punti dal leader della classifica Antonio Felix da Costa.

Non solo è la sesta vittoria di Vergne in Formula E, il risultato vede un sesto pilota diverso in piedi sul gradino più alto in altrettante gare – ancora senza un vincitore ripetuto in questa stagione.

Vergne è partito dalla prima fila al fianco di Oliver Rowland, Con il gruppo di testa compatto nelle prime fasi della gara, Vergne ha fatto la sua mossa a poco più di metà della distanza di gara – sorpassando Rowland all’interno della stretta curva a sinistra alla curva 11.

Da lì, Vergne ha mantenuto la posizione e si è aggiudicato la vittoria. Vergne ha anche raccolto un punto per il giro più veloce.

Rowland ha tagliato il traguardo in seconda posizione – deluso per aver perso la prima vittoria in Formula E, ma ha ottenuto un primo podio per la squadra Nissan e.dams dopo aver sperperato una serie di occasioni a Santiago, Città del Messico e Hong Kong. Le posizioni sul podio sono state completate da Da Costa che ha conquistato la terza posizione.

Avvicinandosi al giro di boa di questa stagione, i primi sei piloti sono separati solo di 10 punti. È aperto nella corsa al titolo mentre la serie si dirige a Roma per l’inizio delle gare europee del 13 aprile – sette round del campionato ABB FIA Formula E.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento