Ferrari - ritorno in testacoda, il libro di Veronica Vesco
 

 


Ferrari – ritorno in testacoda, il libro di Veronica Vesco

La stagione 2018 della Ferrari raccontata in modo diverso ed appassionante. Il primo libro di Veronica Vesco, redattrice di F1sport.it in una elegante formato della Kennes Editore.

di Giulio Scaccia

Il 2018 è stato un anno che ha visto la Rossa di nuovo competere per il titolo con la Mercedes, in una sfida che ha visto la sua svolta in estate, con la morte di Sergio Marchionne e l’errore di Sebastian Vettel in Germania, quando era al comando della gara.

Il libro di Veronica Vesco parte proprio dai giri in testa di Vettel ad Hockehneim, nel momento in cui lui, abile sul bagnato ma in difficoltà con gomme usurate, conduceva il Gran Premio di Germania, per lui gara di casa, su un arrembante ma ancora lontano Hamilton.

In quel momento arriva l’errore importante, sportivamente tragico, e devastante per il morale di una Ferrari  scopertasi fragile, sopratutto nel suo alfiere, che poi dimostrò tutte le sue difficoltà anche durante la domenica di Monza, gara che diede al mondiale una svolta definitiva in direzione della Stella a tre punte.

In questo libro è raccontata la sfida tra Ferrari e Mercedes, il sogno della Rossa contro la compattezza della corazzata Mercedes e il volto umano di Vettel e quello da marziano di Hamilton. Gli errori del tedesco ingaggiato in mille battaglie da cui spesso ne è uscito sconfitto da una parte, e la lucida precisione del britannico dall’altra, con un epilogo duro per i tifosi della Rossa e per il pilota della Ferrari quattro volte campione del mondo.

Un racconto che unisce alla cronaca precisa dei gran premi e dei fatti più importanti, una prosa ricca e stimolante, che restituisce a questa Formula 1 un volto umano ed a tratti ancora epico.

La Ferrari è tornata, tra mille contraddizioni, umane e tecniche. Ma la Rossa c’è.

E’ questo quello che emerge, con grande forza, dalla narrazione di Veronica Vesco, che apre anche una finestra su un 2019 ancora tutto da scrivere e che ogni tifoso della Rossa attende con ansia, per una ulteriore sfida e un riscatto che tarda ancora ad arrivare.

Il libro, della Kenness edizioni, è già disponibile in libreria e sulle principali piattaforme per l’acquisto on line.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

Lascia un commento